18 Novembre 2024
La mattina del 29 novembre, presso l’Università di Bari, Egon Botteghi parteciperà a un seminario formativo organizzato da Gabriella Falcicchio nell’ambito del suo corso in Educazione degli Adulti. Insieme a lui ci sarà Alessandro Taurino, un noto accademico, clinico e formatore sulle questioni di genere.
Questo evento di riflessione è rivolto a vari destinatari: i dottorandi e le dottorande in Gender Studies, un dottorato di interesse nazionale coordinato dalla Prof.ssa Francesca Romana Recchia Luciani, che sarà presente per portare i saluti alla platea; le future educatrici e i futuri educatori, che si affacciano su un mondo plurale che richiede di superare l’invisibilità e il pregiudizio; e tutti coloro che desiderano partecipare per acquisire consapevolezza su questioni urgenti, ascoltare storie, bisogni e vissuti in prima persona.
Vi aspettiamo nell’Aula Magna “Aldo Cossu” venerdì 29 novembre , alle 10.
Il 29 sera a Terlizzi (Bari) dove ci sarà una tappa della performance Parti di Madre Trans*, all’interno dell’evento della mostra Fammi Capire, la mostra di libri illustrati 0-18 anni dedicata alla 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐫𝐩𝐢, 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐬𝐞𝐬𝐬𝐮𝐚𝐥𝐢𝐭à, 𝐝𝐞𝐢 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐢.
Qui trovate la descrizione dell’evento:
𝐄𝐕𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐒𝐄𝐑𝐀𝐋𝐄
all’interno della mostra FAMMI CAPIRE (https://bit.ly/FammiCapire_nov24)
29 novembre • ore 20:00
alle SERRE • Contrada Parco, strada prov. Terlizzi-Ruvo di Puglia (BA)
Un evento serale a conclusione della tappa pugliese di 𝐅𝐀𝐌𝐌𝐈 𝐂𝐀𝐏𝐈𝐑𝐄 (https://bit.ly/FammiCapire_nov24), la mostra di libri illustrati 0-18 anni dedicata alla 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐫𝐩𝐢, 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐬𝐞𝐬𝐬𝐮𝐚𝐥𝐢𝐭à, 𝐝𝐞𝐢 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐢, visitabile dal 18 al 30 novembre nello spazio polifunzionale alle SERRE, tra Terlizzi e Ruvo di Puglia (BA).
—–
Programma della serata:
𝐏𝐀𝐑𝐓𝐈 𝐃𝐈 𝐌𝐀𝐃𝐑𝐄 𝐓𝐑𝐀𝐍𝐒
performance sulla genitorialità delle persone transgender a cura di e con 𝘌𝘨𝘰𝘯 𝘉𝘰𝘵𝘵𝘦𝘨𝘩𝘪, attivista antispecista e per i diritti LGBTQ+, referente toscano di Rete Genitori Rainbow e referente nazionale per la genitorialità trans
𝐄𝐋𝐄𝐎𝐍𝐎𝐑𝐀 𝐌𝐀𝐆𝐍𝐈𝐅𝐈𝐂𝐎 𝐋𝐈𝐕𝐄
con 𝘌𝘭𝘦𝘰𝘯𝘰𝘳𝘢 𝘔𝘢𝘨𝘯𝘪𝘧𝘪𝘤𝘰, performer, artista e attivista transfemminista queer
Costo di partecipazione: 10€
𝐁𝐈𝐆𝐋𝐈𝐄𝐓𝐓𝐈 https://bit.ly/FammiCapire_BigliettiSerale
Durante la serata, i partecipanti potranno fermarsi all’area food e beverage allestita alle SERRE
Info: 345 453 0009 / 376 123 1656 (WhatsApp)
—–
𝐅𝐀𝐌𝐌𝐈 𝐂𝐀𝐏𝐈𝐑𝐄 è un progetto di Scosse, Ottimomassimo Libreria, Maddalena Lucarelli e Ornella Fabretti | www.fammicapire.org
Questa tappa pugliese, curata da edizioni la meridiana, Zorba Cooperativa Sociale, Un Panda sulla Luna e Parrocchia S. Gioacchino – Terlizzi, è finanziata dal Consiglio regionale della Puglia nell’ambito dell’Avviso “𝐅𝐮𝐭𝐮𝐫𝐚. 𝐋𝐚 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐢𝐭à – 𝟐° 𝐞𝐝.”