Rete Genitori Rainbow ha creato negli anni gruppi locali in diverse regioni per favorire la socializzazione e l’incontro di persona tra soci, simpatizzanti e utenti del forum. Attualmente sono attivi i seguenti gruppi regionali:
- Piemonte
- Lombardia
- Veneto e Nord Est
- Friuli Venezia Giulia
- Liguria
- Emilia Romagna
- Toscana
- Lazio
- Puglia
- Sud e Isole (gruppo online)
- Genitorialità Trans
- Gruppo Nazionale (gruppo online)
Puoi contattare il/la Responsabile dei singoli gruppi attraverso il form di contatto.
Abbiamo un gruppo attivo che si ritrova online una volta al mese dedicato unicamente ai genitori trans*. Per avere maggiori informazioni contattaci anche in questo caso attraverso il nostro form di contatto.
Se hai voglia di dare il tuo apporto per creare occasioni di confronto per i genitori che abitano in aree ad oggi non coperte, contattaci anche in questo caso attraverso il nostro form di contatto.
I gruppi locali organizzano diversi eventi:
- RGR DAY: l’occasione per accogliere chi si avvicina all’associazione e per parlare delle nostre storie, ma anche solo per ascoltarle e conoscersi.
- Incontri esperienziali su temi specifici: la scoperta di sé, coming out ai figli, il rapporto con l’ex-coniuge, ecc.
- Gruppi di discussione e confronto sui temi dei genitori rainbow.
- Gruppi AMA (auto-mutuo-aiuto) che si trovano con frequenza periodica.
- Seminari tenuti da una/o dei professionisti che collaborano con RGR
- Eventi di socializzazione: una serata in pizzeria, un gelato nella bella stagione…per conoscerci e, perché no, far conoscere i nostri figli.
La partecipazione agli eventi è gratuita tranne che per i seminari condotti da professionisti (psicologi, avvocati) per cui è previsto un contributo economico.