16 Maggio 2015
Domenica 17 Maggio è IDAHOBIT la giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia celebrando così la ricorrenza istituita nel 2005 della rimozione dell’omosessualità dalla lista delle malattie mentali nella classificazione internazionale delle malattie pubblicata dall’Organizzazione mondiale della sanità nel 1985.
Rete Genitori Rainbow è impegnata come sempre in collaborazione con diverse associazioni dei diversi territori per celebrare questa ricorrenza e affermare la nostra identità di genitori transessuali, bisessuali, lesbiche e gay con figli da relazioni eterosessuali.
Le iniziative a cui parteciperemo direttamente sono
Piemonte: Campagna di sensibilizzazione contro l’omofobia e la transfobia promossa dal Coordinamento Torino Pride GLBT e sostenuta dalla Regione Piemonte
Lombardia:
Mantova: manifestazione Piazzate d’Amore A Mantova con Arcigay Mantova la Salamandra: apuntamento alla scalinata del Lungorio, Piazzale delle Poste alle ore 17.
Veneto:
Iniziative a Vicenza e Abbraccio della basilica Palladiana in Piazza delle erbe
Toscana:
Pistoia: collaborazione per la seconda settimana contro l’OmoTransfobia a Pistoia.
Siena: collaborazione con Arcigay Siena: LOVEisRIGHT – @Teatro Alfieri – Castelnuovo Berardenga (SI) h 18.30 Dibattito FIGLI DELL’ARCOBALENO
Friuli Venezia Giulia:
Udine: Sabato 30 maggio il programma di iniziative per ricordare la Giornata internazionale contro l’omofobia si concluderà con l’incontro “Essere genitori e scoprirsi lgbt…si rimane sempre genitori”, organizzato da Arcilesbica Udine e in programma alle 17 al circolo Arci “Mis(s)kappa. Alcuni e alcune componenti dell’associazione “Rete Genitori Rainbow”, racconteranno la propria esperienza di genitori di figli nati da precedenti relazioni eterosessuali. A coordinare l’appuntamento sarà la psicologa Nerina Fabbro.“