Siamo felici e orgogliosi di condividere questa notizia che è un vero e proprio raggio di luce: a Ivrea la docente dichiara la sua transessualità tra applausi e appoggio di tutt*

“Io sono questa e da oggi in avanti lo sarò anche tra i banchi” questa è la frase che Veronica ha detto ai suoi studenti prima di iniziare la lezione. E per i suoi alunni non è cambiato nulla: l’insegnante continua normalmente a svolgere il proprio lavoro spiegando e interrogando. “Avevo pensato di affrontare questo cambiamento andando in un’altra scuola dove presentarmi subito come donna. Invece ho deciso di dare una testimonianza di autenticità ai miei studenti”.

Nel 2008 fa coming out con i suoi cari intraprendendo il suo percorso e finalmente è arrivato il momento di sentirsi libera anche a lavoro dove ha ottenuto il supporto di tutta la dirigenza scolastica e gli studenti.

Vogliamo ricordarvi che la Professoressa ha ricevuto il sostegno della associazione nella sua decisione di fare coming out al lavoro.
RGR organizza dei gruppi di auto mutuo aiuto per genitori trans; per informazioni sulle modalità di partecipazione ai gruppi è disponibile la mail [email protected]