Rete Genitori Rainbow: un nuovo inizio nel segno della continuità e dell’impegno condiviso

12 Ottobre 2025

Il 12 ottobre 2025, presso la sala meeting dell’Hotel Bellevue di Rimini, si è svolta l’assemblea nazionale di Rete Genitori Rainbow, che ha portato all’elezione del nuovo Consiglio Direttivo.

I lavori sono stati aperti da Anna Polieri, presidente uscente, insieme a Stefania Basso, vicepresidente, e Mauro Ledda, segretario. Il gruppo uscente ha guidato con sensibilità, visione e dedizione un percorso importante, fatto di ascolto, diritti e costruzione di comunità.

A chi ha fatto parte del consiglio uscente va il più profondo ringraziamento da parte di tuttə le persone associate a RGR.
L’impegno costante, spesso silenzioso ma sempre presente, ha permesso all’associazione di crescere, di farsi ascoltare e di accompagnare molte famiglie nel cammino della consapevolezza, difendendo con forza e attenzione il diritto di ogni bambinə a crescere nell’amore.

L’assemblea, riunita in un clima di partecipazione e condivisione, ha poi nominato il nuovo consiglio direttivo, che guiderà RGR nel prossimo triennio:

  • Diego Arcaro, presidenza
  • Elena Camilot, vicepresidenza
  • Maria Santoro, segreteria
  • Giandomenico Palmese, tesoreria
  • Margherita Anna Jannon, consiglio

A chi assumerà questi nuovi ruoli, e a tuttə coloro che continueranno a collaborare con la rete, l’augurio più sentito di buon cammino.

Nel passaggio di testimone si rinnova lo spirito di una comunità che ogni giorno intreccia relazioni, costruisce visibilità e offre sostegno concreto e umano a tutte le persone LGBTQIA+ che vivono o hanno vissuto esperienze familiari in contesti eterosessuali.

Rete Genitori Rainbow prosegue così il proprio percorso, consapevole che ogni cambiamento è un atto d’amore e di responsabilità verso il futuro. 🌈

Articoli correlati:

Repro Masculinity

27 Agosto 2025

Repro Masculinity è un archivio digitale in cui sono raccolte […]