8 Ottobre 2025
Essere presenti. Con i nostri corpi, le nostre parole, i nostri vissuti.
Anche quest’anno, Rete Genitori Rainbow ha partecipato con orgoglio ai Pride in tutta Italia per affermare la nostra esistenza e quella delle nostre famiglie. Lo abbiamo fatto con striscioni, bandiere, colori e testimonianze, portando le nostre storie nelle piazze di Roma, Milano, Prato, Torino, Piacenza, Egadi e Umbria.
Abbiamo avuto l’onore e la responsabilità di prendere parola sui palchi di Torino, Milano e Napoli, raccontando chi siamo e perché è così importante essere visibili: per noi, per i nostri figli, per tutte le famiglie che ogni giorno vivono percorsi di consapevolezza e trasformazione.
La nostra è una rete di mutuo aiuto e sostegno. Attraverso i gruppi AMA, l’ascolto e la condivisione, costruiamo spazi sicuri e accoglienti in cui confrontarsi, riconoscersi, crescere. Ai Pride portiamo anche questo spirito: quello del supporto reciproco, della solidarietà, della dignità vissuta con fierezza.
I nostri vissuti sono diversi, ma ci unisce un filo comune: la volontà di essere autentici e di far emergere una narrazione familiare libera da stereotipi e pregiudizi. Ai Pride non siamo solo partecipanti: siamo testimoni, siamo comunità, siamo presenza viva.
Ogni bandiera che abbiamo sventolato, ogni parola detta dal palco, ogni abbraccio ricevuto è un tassello in più di una società più aperta e giusta.
Rete Genitori Rainbow c’è. E ci sarà. Con orgoglio. Con amore. Con verità.
📸 Le foto e i video delle nostre partecipazioni ai Pride 2025 qui, per raccontare i volti, l’energia e l’impegno della nostra Associazione
Piacenza Pride – 24 maggio 2025


Torino Pride – 7 giugno 2025





Roma Pride – 14 giugno 2025






Toscana Pride – 21 giugno 2025



Milano Pride – 28 Giugno 2025




Umbria Pride – 5 Luglio 2025

Napoli Pride – 5 Luglio 2025




Egadi Pride – 5 Luglio 2025




Rieti Lazio Pride 2025 – 13 settembre 2025


