26 Aprile 2012
Parte il primo seminario per genitori omosessuali “Dire, non dire. Figlie, figli e coming-out”.
Rete Genitori Rainbow presenta il primo seminario destinato alle mamme lesbiche e ai papà gay e ai loro compagni/e. sul coming-out ai figli: come fare coming out con i figli? Quali parole usare? E dopo il coming out, cosa viene?
Il seminario, condotto dalla psicologa Daniela Ciriello, è dedicato a madri e padri omosessuali e ai loro partner per lavorare sui temi legati al coming-out e su ciò che può impedire una comunicazione buona e fluida con i figli. Per comprendere l’importanza della coerenza e dell’ascolto, della chiarezza e della sincerità.
Il pregiudizio viene da fuori. Ma viene anche da dentro. E può metterci i bastoni tra le ruote nella realizzazione dei nostri desideri. Che cosa succede, però, quando sono coinvolti anche i nostri figli? Come possiamo impedire al pregiudizio e alla paura di intromettersi tra noi e loro?
Un percorso di consapevolezza per sviluppare relazioni più autentiche con se stessi e con i propri figli.
Il seminario, che prevede l’integrazione di parti teoriche e parti esperienziali, è ideato e condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Daniela Ciriello che vanta una lunga esperienza nel campo dell’omosessualità femminile e maschile.
Si svolgera in due mezze giornate: sabato 19 e domenica 20 maggio a Roma presso il Circolo Mario Mieli, via Efeso 2.
La quota di partecipazione è di 70 euro per i non soci Rete Genitori Rainbow, e di 60 euro per i soci.
Info e prenotazioni: seminari@genitorirainbow.it
Rete Genitori Rainbow – associazione di genitori LGBT con figli da relazioni etero: www.genitorirainbow.it
Daniela Ciriello, psicologa e psicoterapeuta: www.danielaciriello.it