ONDA PRIDE 2015

RETE GENITORI RAINBOW ADERISCE ALL’ONDA PRIDE 2015

Rete Genitori Rainbow scende nelle piazze italiane
per aderire all’Onda Pride 2015 e gridare

“It’s #HUMAN Pride”

Mappa Onda Pride 2015

03 giugno 2015 – Nei mesi di giugno e luglio Rete Genitori Rainbow, l’associazione che offre supporto a genitori LGBT con figli e figlie da relazioni eterosessuali, sfilerà nelle piazze italiane nell’ambito dell’Onda Pride 2015 per rivendicare i diritti e la pari dignità per le tutte le persone, senza discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

Nell’ultimo anno c’è stato un aumento dell’interesse della classe politica italiana, il Parlamento e il Governo, per le tematiche LGBT, ma ciò ha portato ad un inasprimento delle opposizioni omofobe e integraliste che, facendo leva sul pregiudizio e la disinformazione, mirano a spaccare l’opinione pubblica con l’intenzione di  arrestare ogni progresso legislativo e ostacolare l’impegno nella lotta all’omo-transfobia e la violenza di genere.

Rete Genitori Rainbow sceglie dunque di manifestare al grido di orgoglio “It’s #HUMAN Pride”, perché di diritti umani si tratta, e di unirsi alle altre associazioni LGBT per promuovere la liberazione dai pregiudizi, dagli stereotipi, dai modelli imposti, dalle regole inique, e chiedere azioni concrete di lotta alle discriminazioni e di sostegno a una cultura delle differenze.

All’interno del calendario dell’Onda Pride 2015, Rete Genitori Rainbow sarà presente agli appuntamenti di:

logo-rgr-sfondo-bianco-300x150

Inoltre, anche quest’anno Rete Genitori Rainbow partecipa al Rome Pride Park. Dal 7 al 12 giugno, presso EUTROPIA Città dell’Altra Economia, i soci di RGR saranno presenti allo stand per fornire informazioni sull’associazione e le sue attività. A questo link è disponibile il programma completo dell’evento www.romapride.it/2015/pride-park.

Sito ufficiale Onda Pride www.ondapride.it
FB: www.facebook.com/OndaPrideItalia?fref=ts

Aggiungi ai preferiti : Permalink.