Verso il Toscana Pride, Assemblea Cittadina a Firenze

Il Comitato promotore del Toscana Pride ha deciso di organizzare in tutte le province delle Assemblee aperte per presentare il documento e confrontarsi con tutte le realtà politiche e sociali, LGBTIQ e non solo, indipendentemente dalla loro adesione al Pride. 

 

A Firenze è in programma  un’ASSEMBLEA CITTADINA giovedì 21 giugno alle ore 21 presso l’SMS di Rifredi (via Vittorio Emanuele II, 303).

In una situazione di totale latitanza dello Stato alle istanze della comunità LGBTI, con un Governo che guarda solo all’Europa dei banchieri piuttosto che a quella dei popoli, crediamo che la società civile, i movimenti, i/le singol* cittadin* debbano avere la capacità di confrontarsi sul futuro dei diritti civili nel nostro Paese.

Nella stagione dei Pride, che si è aperta sabato a Bologna e proseguirà questo fine settimana a Roma per chiudersi il 7 luglio a Viareggio tante iniziative di dibattito, informazione e socializzazione sono state promosse e sono in corso. Crediamo che, mai come in questo momento, sia importante promuovere dei momenti di incontro, ascolto ed elaborazione con tutta la cittadinanza. 

L’Assemblea, alla quale parteciperanno le presidenze delle tre associazioni fiorentine che hanno aderito al Toscana Pride vuole essere un’occasione di dialogo e confronto con la città.

partecipano:

Barbara Caponi per IREOS

Fabrizio Paoletti per Rete Genitori Rainbow

Annamaria Imbarrato per Arcilesbica Firenze

Il documento politico del Toscana Pride è disponibile link seguente 

Sul sito Toscana Pride tutte le informazioni  

Il calendario degli eventi della manifestazione Toscana è scaricabile da questo link Calendario Toscana Pride_HR

Aggiungi ai preferiti : permalink.