Rete Genitori Rainbow al Veganch’io 2014

Rete Genitori Rainbow, l’associazione nazionale dei genitori gay, lesbiche bisessuali e transessuali con figli da relazioni eterosessuali, sarà presente con uno stand all’evento Veganch’io 2014 che si terrà a Vimercate dal 29 al 30 Agosto prossimi.
veganchio
Nell’ambito della manifestazione vegana verranno trattati temi che uniscono le diverse lotte di liberazione comprendenti il tema della liberazione dal sessismo e dall’omotransfobia.
Citando il comunicato degli organizzatori:
Ci interessa sviluppare collaborazioni con altri movimenti e cercare di unire le lotte perché non si innalzi un muro insormontabile (spesso di vera e propria incomunicabilità) tra le lotte per la liberazione umana e le lotte per la liberazione animale. Sottolineare questo trait d’union è uno degli scopi dell’antispecismo contemporaneo se non vuole appiattirsi su istanze conservatrici, isolazioniste, destrorse e misantropiche.
 
La festa inizia con la conferenza del venerdì sera dedicata ad antispecismo e movimento queer. In occasione dell’uscita del libro MANIFESTO QUEER VEGAN di Simonsen, si tratteranno temi legati alle differenze di genere e al veganismo come protesta politica contro una società che tende a catalogare e normalizzare le differenze.
riferimenti www.veganchio.org

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.