Vicenza plauso delle associazioni lgbt per le lezioni su identità di genere e orientamento sessuale

Le Associazioni vicentine interessate alla lotta contro le discriminazioni di genere ed orientamento sessuale  plaudono alla iniziativa della scuola primaria Villaggio Giardino di Arzignano (Vi).

La nostra società sottopone i minori a un eccesso di informazioni continuo ed incontrollato, spesso all’insaputa degli stessi genitori.
Fornire ai bambini, già dalla scuola primaria, quegli strumenti che
consentano loro di affrontare con maggiore serenità linguaggi, immagini e atti provenienti da internet, TV, libri, amici, ecc. significa tutelarli aiutandoli a crescere.

Portare a scuola una educazione sessuale eterogenea, che insegni a
rispettare le diversità, ad accettare e condividere la propria identità,  corrisponde non solo a quanto indicato dall’OMS e dal Ministero, ma risponde a quel bisogno di sapere al quale la scuola non può sottrarsi.

Quando, come in questo caso, i corsi vengono tenuti da una figura
qualificata ed esperta, e con il coinvolgimento dei genitori, l’iniziativa dovrebbe divenire un modello da seguire ed esortare, senza badare ad inutili polemiche politiche dettate dalla campagna elettorale in corso.

Un apprezzamento speciale viene poi rivolto nei confronti del dirigente scolastico e del collegio docenti per la scelta adottata.

Arcigay 15 Giugno, Associazione D.E.L.O.S., Rete Genitori Rainbow, A.Ge.D.O.

cat-piccola-storia-segr

Aggiungi ai preferiti : Permalink.