Avvio del gruppo AMA a Milano

E’ con piacere che annunciamo dopo Torino, Roma e Firenze/Toscana, l’avvio del gruppo RGR AMA / Auto Mutuo Aiuto Milano!
GruppiGR
 
  
Scopo del gruppo è quello di condividere i nostri vissuti di in un clima di ascolto, riservatezza e rispetto. Al gruppo possono partecipare genitori LGBT con figli da precedenti relazioni etero o loro compagn*. Per partecipare al gruppo non è richiesta l’iscrizione a RGR e la partecipazione è gratuita.
 
Gli incontri inizieranno giovedì 12 dicembre 2013, dalle 20 alle 22. Gli incontri proseguiranno nel 2014 con cadenza mensile, ci ritroveremo nella stessa sede ogni secondo giovedì del mese alle ore 20.
 
Per informazioni e partecipare scrivete a lombardia@genitorirainbow.it

Sono centomila in Italia i figli con almeno un genitore omosessuale (RicercaModidi – www.salutegay.it/modidi/) e la quasi totalità di loro è nata all’interno di una relazione eterosessuale. E’ un fenomeno rilevante ma sommerso: questi genitori spesso vivono la nuova dimensione nell’ombra e nel timore di rivelare la loro identità alle persone più care e ai figli, con la paura di venirsi vedere sottratti o allontanati i propri affetti. In queste condizioni diventa necessario il confronto fra i pari e il supporto di altre persone che vivono la stessa esperienza per rifondare su nuove basi la loro nuova vita nella pienezza e nella progressiva realizzazione di un rapporto di autenticità con i figli, i nuovi e le nuove partner ed ex-partner. 

 

Aggiungi ai preferiti : permalink.