Parte a Torino il primo Gruppo Genitori Rainbow

Rete Genitori Rainbow, l’Associazione di Volontariato che offre supporto e ascolto ai genitori LGBT con figli da relazioni etero, ai loro figli, compagni e familiari, presenta a Torino il primo Gruppo Genitori Rainbow aperto a chi vive la condizione di omosessuale, bisessuale o T* e contemporanamente e’ genitore da una precedente relazione eterosessuale. 

Il gruppo è aperto anche agli attuali partner.

 

La tavola Rotonda di RGR all'Europride Park

Sarà l’occasione per un confronto diretto tra chi ha preso consapevolezza del proprio orientamento dopo esser stata protagoniste di un percorso di vita eterosessuale: uomini e donne che stanno rifondando il rapporto con il proprio/a ex, affrontando nuove problematiche con gli attuali partner, con i figli, con le famiglie di origine.

Attraverso il confronto e il dialogo verranno offerti spunti, osservazioni ed elementi per riflessioni personali e di gruppo.


Gli incontri si avvarranno di figure specializzate nella gestione dei gruppi: una facilitatrice e una osservatrice. L’incontro di presentazione del progetto, aperto a tutti, è fissato:

VENERDÌ 20 GENNAIO 
dalle ore 20.45 alle 23.00
presso il circolo Maurice 
via Stampatori 10 a Torino 

E’ sempre prevista la possibilità che una ragazza intrattenga i vostri bambini, presso la sede dell’incontro (e’ necessario segnalarlo in anticipo a: valentina@genitorirainbow.it). 

 

Rete Genitori Rainbow: chi siamo

Tutto nasce dall’esigenza dei soci fondatori, genitori omosessuali con figli da precedenti relazioni etero, di offrire quegli strumenti che a loro erano mancati nel percorso di consapevolezza e comprensione dell’identita’. 


Per raggiungere il maggior numero possibile di persone a costi sostenibili, e’ stato dapprima realizzato il sito www.genitorirainbow.it che rappresenta la “piattaforma di lancio” dei servizi dell’associazione.

Dal sito e’ possibile accedere al  Forum Genitori Rainbow (www.genitorirainbow.it/forum), gratuito e anonimo, con stanze in cui confrontarsi e dibattere i temi piu’ scottanti, come le questioni legate alla separazione e all’affido, ai figli, ai rapporti con gli ex e i/le nuovi/e compagni/e. E’ anche possibile ricevere la Newsletter con aggiornamenti sulle attività dell’associazione.

Per chi preferisce interagire piu’ direttamente e’ stata attivata Linea Genitori Rainbow: la prima linea telefonica dedicata specificamente ai genitori che vivono questa situazione!

I volontari rispondono tutti i lunedì (dalle 21.30 alle 23.30) al numero 06-991.96.976.

 

Per informazioni sul Gruppo Genitori Rainbow di Torino: valentina@genitorirainbow.it 

Per informazioni sull’Associazione Rete Genitori Rainbow: info@genitorirainbow.it


Aggiungi ai preferiti : permalink.