“Nuove Famiglie, come parlarne ai ragazzi?”: 30 Aprile Firenze RGR e Lo Stampatello con RFK Center Europe


RFK-Firenze-30-4-13

Diritti LGBTI e nuove famiglie: come parlarne ai ragazzi”. E’ il titolo del nuovo appuntamento dedicato ai diritti umani e promosso dal Robert F. Kennedy Center/Europe nell’ambito degli Human Rights Tuesday Nights.

 

IL RFK Center è da sempre attento alle tematiche LGBTI e da anni sostiene la causa di Frank Mugisha – Laureates vincitore nel 2011 del “RFK Human Rights Award” – nella sua battaglia per il riconoscimento dei diritti umani degli omosessuali in Uganda, paese dove c’è un disegno di legge per punire il reato di omosessualità con la morte.

 

Ospiti, insieme agli esperti del Robert F. Kennedy Center, Anna Paola Concia, deputato del Partito Democratico nella scorsa Legislatura, Maria Silvia Fiengo, della Casa editrice Lo Stampatello, Fabrizio Paoletti, co-presidente di Rete di Genitori Rainbow e Grazia Sestini, garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Toscana.

 

L’appuntamento è fissato per martedì 30 aprile alle 18, al Caffè Letterario delle Murate, Firenze.

L’incontro moderato da Raffaele Palumbo, verrà trasmesso, come di consueto, in diretta su Controradio (FM 93.6/98.9).

Sarà possibile intervenire attraverso twitter, account ufficiale del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights of Europe @RFKEurope, hashtag ufficiale dell’evento #HRTN.

Informazioni su  http://rfkennedyeurope.org/diritti-lgbti-e-nuove-famiglie-come-parlarne-ai-ragazzi

Evento Facebook : https://www.facebook.com/events/153113141526263/

Aggiungi ai preferiti : permalink.