Contributi

Rete Genitori Rainbow offre sul suo sito contributi di esperti e professionisti delle varie discipline inerenti alle tematiche dei genitori LGBT con figli da relazioni eterosessuali. Per presentare un proprio articolo è possibile contattarci al seguente indirizzo e-mail: info@genitorirainbow.it

 



Buona prassi psicologica: accogliere e ascoltare genitori LGBT

convegno cultura inclusione e buone prassi professionali

La presa in carico di persone che escono dai canoni dominanti dell’eteronormatività, che vede nell’eterosessualità e nei tradizionali ruoli di genere la norma della società,  costituisce una delle importanti sfide e nuove opportunità, che si trova ad affrontare chi esercita le professioni sanitarie e sociali. continua…

Report IFED 2016 – International Family Equality Day

ifed

Bruxelles, 20 Settembre 2016 – COMUNICATO STAMPA NELFA International Family Equality Day 2016: scarica il report – un arcobaleno di famiglie in 80 pagine, con il contributo di attivisti da tutto il mondo e prefazioni di Carlo Radcliffe, funzionario delle Nazioni Unite presso l’OHCHR, e Tanya Plibersek, deputata continua…

Famiglie LGBTQI #contiamoci! – La prima raccolta dati sulle famiglie LGBTQI in Italia

contiamoci

13 luglio 2016 – L’indagine è promossa dal Centro Risorse LGBTI in collaborazione con le associazioni Famiglie Arcobaleno e Rete Genitori Rainbow, nell’ambito del progetto finanziato da ILGA-Europe. Il questionario, volto a scattare una fotografia del presente, è compilabile all’indirizzo qui, accompagnato da un video promozionale realizzato da Milena Bargiacchi e Christian Leonardo Cristalli, con la partecipazione continua…

Una rete per supportare le famiglie rainbow

fare rete

Cosa accade quando una persona, dopo aver negato per anni la propria identità, ne prende coscienza accettando la propria omosessualità? E se questa persona è sposata e ha uno o più figli, come affronta questo ‘terremoto’ che sconvolge la sua vita e quella dei suoi continua…

Transessualità: questione sociale

metamorfosi

Proponiamo l’intervista di Lidia Borghi fatta ad Egon Botteghi per Rossoparma.com. Un viaggio all’interno del mondo transgender ed intersex. Un’approfondimento di alcune questioni sociali di grande attualità, non ultima quella del binarismo di genere.