Il saluto di Mercedes Bresso a Rete Genitori Rainbow

Mercedes Bresso

Carissimi,

è con estremo piacere che saluto la nascita della nuova associazione “Rete Genitori Rainbow”. Il superamento dei pregiudizi legati all’omogenitorialità e il contrasto ad ogni forma di discriminazione necessitano di strumenti associativi come quello che avete progettato, per fornire ogni supporto possibile a chi si trova a vivere, da omosessuale, l’importante e delicato ruolo di genitore.

Viviamo in una società che spesso tende a non vedere questi problemi, a nasconderli sotto al tappeto in quanto scomodi. La politica, per come la intendo io, ha invece il dovere di intervenire per consentire a ciascuno di vivere la propria vita in serenità e senza subire discriminazioni, come peraltro avviene nella gran parte dei paesi europei. Realtà come la vostra meritano quindi il pieno sostegno delle istituzioni.

Nel Consiglio Regionale del Piemonte sono prima firmataria di un progetto di legge che punta a contrastare ogni forma di discriminazione nelle materie di competenza regionale, analogamente a quanto hanno fatto negli anni passati altre regioni italiane.

Per quel che potrò, contate pure sul mio aiuto, sul mio sostegno e sulla mia amicizia. Vi auguro un buon lavoro!

Cordialmente

Mercedes Bresso

Presidente Comitato delle Regioni d’Europa

—————-

E’ con profonda gratitudine e soddisfazione che Rete Genitori Rainbow accoglie il saluto e gli auguri di Mercedes Bresso per la sua fondazione.

16 Febbraio 2011

Fabrizio Paoletti

Cecilia d’Avos

Valentina Violino

Alessandro Ozimo

Aggiungi ai preferiti : Permalink.