Genitori per Sempre – Omosessualità e Genitorialità – una tesi di Laurea

Con piacere pubblichiamo un estratto dalla tesi di Baccalaureato in Pedagogia Sociale, dal titolo “GENITORI SEMPRE – Omosessualità e genitorialità”, con cui il 5 febbraio 2013 Alessandra Bialetti si è laureata cum laude presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione della Pontificia Università Salesiana.

La dott.ssa Bialetti ha analizzato in particolare due aspetti del tema: la situazione del genitore che, dopo un percorso di vita eterosessuale, scopre o si riappropria del proprio orientamento sessuale, e quella del genitore che viene a conoscenza dell’omosessualità del figlio. Due aspetti che vedono Rete Genitori Rainbow da un lato, e Agedo dall’altro, protagoniste nel panorama associazionistico.

Crediamo importante che le tematiche della genitorialità LGBT, ed in particolare le strategie di sostegno ai genitori con figli da relazioni eterosessuali, siano oggetto di studio anche in ambito cattolico.
E ci congratuliamo con Alessandra Bialetti per l’impostazione, innovativa e scevra da pregiudizi, che ha dato al proprio lavoro.

 

Taggato , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.