Rgr Lazio

Gruppo Genitori RGR Lazio

I gruppi genitori organizzano e partecipano a diversi eventi:

  • RGR DAY: l’occasione per accogliere chi si accosta all’associazione e per parlare delle nostre storie, ma anche solo per ascoltarle e conoscersi.
  • Incontri esperienziali su temi specifici: la scoperta di se’, coming out ai figli, il rapporto con l’ex-coniuge, ecc.
  • Gruppi di discussione e confronto sui temi dei genitori rainbow.
  • Gruppi AMA (auto-mutuo-aiuto) che si trovano con frequenza periodica.
  • Seminari tenuti da una/o degli psicologi che collaborano con RGR
  • Eventi di socializzazione: una serata in pizzeria, un gelato nella bella stagione…per conoscerci e, perche’ no, far conoscere i nostri figli.

La partecipazione agli eventi e’ gratuita tranne che per i seminari condotti da professionisti (psicologi, avvocati) per cui e’ previsto un contributo economico.

Per conoscere tutti gli eventi organizzati da Rete Genitori Rainbow, puoi iscriverti alla NewsletterLeggi qui sotto tutti gli eventi, iniziative e notizie del gruppo genitori Lazio (lazio@genitorirainbow.it).

Se abiti in una regione dove non siamo presenti e vuoi entrare in contatto con noi, oppure se hai voglia di dare il tuo apporto per creare occasioni di confronto per i genitori in nuove aree, scrivici all’indirizzo info@genitorirainbow.it. Ricordiamo che è sempre attiva la nostra linea di ascolto e il nostro forum!

 



Festa del papà: Rete Genitori Rainbow insieme a “Il Giardino dei Padri”

Il Giardino dei Padri

16 marzo 2017 –  In occasione della Festa del papà 2017, Rete Genitori Rainbow sostiene la campagna “Io ci sono” aderendo formalmente al progetto “Il Giardino dei Padri – Forum sulla paternità e la promozione delle cure paterne“. Il progetto de “Il Giardino dei Padri” promuove una nuova continua…

Tutti i Pride 2016 e dove saremo

copertina sito pride 2016

28 maggio 2016 – La stagione dei Pride è iniziata e il calendario 2016 è più ricco che mai! Anche Rete Genitori Rainbow scende in piazza per sfilare insieme a tutte le persone che vogliono ribadire la lotta comune per il riconoscimento della parità, dignità continua…

Ciclo di eventi:
L’arcobaleno all’improvviso, storie di genitori rainbow

L'arcobaleno all'improvviso

28 aprile 2016 Rete Genitori Rainbow organizza da maggio a giugno sette eventi che porteranno in giro per l’Italia performance, narrazioni e laboratori sui genitori lesbiche, gay, bisessessuali e transessuali con figli e figlie da relazioni etero L’associazione nazionale Rete Genitori Rainbow organizza il ciclo di continua…

23 gennaio 2016 – Svegliati Italia!
Mobilitazione per il ddl sulle unioni civili

Tante piazze per l'uguaglianza

Il 23 gennaio 2016, oltre 90 piazze in tutta Italia e non solo faranno spazio a chi, da troppo tempo in questo Paese, chiede a gran voce diritti e uguaglianza. Rete Genitori Rainbow aderisce alla mobilitazione nazionale  per esprimere l’urgenza di portare a compimento il continua…