Gruppi genitori

I gruppi genitori organizzano e partecipano a diversi eventi:

  • RGR DAY: l’occasione per accogliere chi si accosta all’associazione e per parlare delle nostre storie, ma anche solo per ascoltarle e conoscersi.
  • Incontri esperienziali su temi specifici: la scoperta di se’, coming out ai figli, il rapporto con l’ex-coniuge, ecc.
  • Gruppi di discussione e confronto sui temi dei genitori rainbow.
  • Gruppi AMA (auto-mutuo-aiuto) che si trovano con frequenza periodica.
  • Seminari tenuti da una/o degli psicologi che collaborano con RGR
  • Eventi di socializzazione: una serata in pizzeria, un gelato nella bella stagione…per conoscerci e, perche’ no, far conoscere i nostri figli.

La partecipazione agli eventi e’ gratuita tranne che per i seminari condotti da professionisti (psicologi, avvocati) per cui e’ previsto un contributo economico.

Per conoscere tutti gli eventi organizzati da Rete Genitori Rainbow, puoi iscriverti alla Newsletter. Leggi qui sotto tutti gli eventi ed iniziative oppure consulta le sezioni dedicate ai singoli gruppi e loro notizie locali.

Attualmente sono attivi i seguenti gruppi regionali, tra parentesi gli indirizzi per contattare direttamente le/i referenti:

Se abiti in una regione dove non siamo presenti e vuoi entrare in contatto con noi, oppure se hai voglia di dare il tuo apporto per creare occasioni di confronto per i genitori in nuove aree, scrivici all’indirizzo info@genitorirainbow.it. Ricordiamo che è sempre attiva la nostra linea di ascolto e il nostro forum!



Buona prassi psicologica: accogliere e ascoltare genitori LGBT

convegno cultura inclusione e buone prassi professionali

La presa in carico di persone che escono dai canoni dominanti dell’eteronormatività, che vede nell’eterosessualità e nei tradizionali ruoli di genere la norma della società,  costituisce una delle importanti sfide e nuove opportunità, che si trova ad affrontare chi esercita le professioni sanitarie e sociali. continua…

Al via i pride 2017, Rete Genitori Rainbow pronta a sfilare

ONDA-PRIDE-2017-logo-città

26 maggio 2017 – Prende il via il calendario Pride 2017 e Rete Genitori Rainbow è pronta a sfilare nelle piazze di tutta Italia (ma non solo!) al fianco di tutte le persone che chiedono il riconoscimento della parità, dignità e libertà di vivere e amare. Di continua…

Rete Genitori Rainbow per IFED 2017

IFED / IDAHOT è la festa LGBTIQ! È la celebrazione della diversità familiare. È un’occasione per riunire le nostre famiglie e la comunità per celebrare, socializzare e riaffermare che quando agiamo insieme siamo più forti. Quest’anno dal 7 al 17 maggio, IFED (International Family Equality Day) continua…