Gruppi genitori

I gruppi genitori organizzano e partecipano a diversi eventi:

  • RGR DAY: l’occasione per accogliere chi si accosta all’associazione e per parlare delle nostre storie, ma anche solo per ascoltarle e conoscersi.
  • Incontri esperienziali su temi specifici: la scoperta di se’, coming out ai figli, il rapporto con l’ex-coniuge, ecc.
  • Gruppi di discussione e confronto sui temi dei genitori rainbow.
  • Gruppi AMA (auto-mutuo-aiuto) che si trovano con frequenza periodica.
  • Seminari tenuti da una/o degli psicologi che collaborano con RGR
  • Eventi di socializzazione: una serata in pizzeria, un gelato nella bella stagione…per conoscerci e, perche’ no, far conoscere i nostri figli.

La partecipazione agli eventi e’ gratuita tranne che per i seminari condotti da professionisti (psicologi, avvocati) per cui e’ previsto un contributo economico.

Per conoscere tutti gli eventi organizzati da Rete Genitori Rainbow, puoi iscriverti alla Newsletter. Leggi qui sotto tutti gli eventi ed iniziative oppure consulta le sezioni dedicate ai singoli gruppi e loro notizie locali.

Attualmente sono attivi i seguenti gruppi regionali, tra parentesi gli indirizzi per contattare direttamente le/i referenti:

Se abiti in una regione dove non siamo presenti e vuoi entrare in contatto con noi, oppure se hai voglia di dare il tuo apporto per creare occasioni di confronto per i genitori in nuove aree, scrivici all’indirizzo info@genitorirainbow.it. Ricordiamo che è sempre attiva la nostra linea di ascolto e il nostro forum!



Festa del papà: Rete Genitori Rainbow insieme a “Il Giardino dei Padri”

Il Giardino dei Padri

16 marzo 2017 –  In occasione della Festa del papà 2017, Rete Genitori Rainbow sostiene la campagna “Io ci sono” aderendo formalmente al progetto “Il Giardino dei Padri – Forum sulla paternità e la promozione delle cure paterne“. Il progetto de “Il Giardino dei Padri” promuove una nuova continua…

Rete Genitori Rainbow a teatro con Katia Beni

Katia Beni Teatro Livorno

Livorno, 24 novembre 2016 Mercoledì 7 dicembre al Centro Artistico il Grattacielo di Livorno.  Rete Genitori Rainbow è l’associazione di volontariato che si occupa specificamente di iniziative a livello nazionale per il supporto dei genitori lesbiche, gay, bisessuali e transessuali che hanno avuto figli e continua…

Oltre il conflitto: la mediazione possibile

Pratica collaborativa per mediazione nel conflitto

Torino, 29 settembre 2016 – Negli spazi di Casa Arcobaleno, si è svolto un evento organizzato dal gruppo piemontese di Rete Genitori Rainbow dal titolo: “Oltre il conflitto: la mediazione possibile” Il progetto è nato dall’incontro con l’Avvocata Maria Cristina Bruno Voena, formatasi al metodo della continua…

Parole e dintorni al Villaggio dei Diritti di Torino

letture villaggio diritti torino

5 luglio 2016 – Nella settimana del Torino Pride, al Villaggio dei Diritti (Rights Village) le associazioni Agedo Torino, Famiglie Arcobaleno e Rete Genitori Rainbow hanno coinvolto bambini e bambine con i loro genitori, amiche e amici ad un pomeriggio di letture “animate” di libri per l’infanzia. continua…

Tutti i Pride 2016 e dove saremo

copertina sito pride 2016

28 maggio 2016 – La stagione dei Pride è iniziata e il calendario 2016 è più ricco che mai! Anche Rete Genitori Rainbow scende in piazza per sfilare insieme a tutte le persone che vogliono ribadire la lotta comune per il riconoscimento della parità, dignità continua…